ROMA (RM)
TUBA si trova a via del Pigneto 39A a Roma, è aperto tutti i giorni dalle 16.30 alle 24.30 nel weekend fino alle 2.
Oltre che al Pigneto, ci trovate anche su Facebook!
Il nostro numero di telefono è 0670399437 ma non dimenticate di scriverci a libreriatuba@gmail.com.
Tuba è uno spazio dedicato all’immaginario delle donne: alle loro parole e ai loro desideri, ai loro corpi gioiosi, alla loro forza politica.
Abbiamo costruito Tuba su un’idea di erotismo quale piacere profondo di ciò che si è e si fa, come forza rivendicativa in ogni nostro agire.
Un erotismo liberato dalle mura della camera da letto, dalla coppia, dalla claustrofobia del buio e inteso piuttosto come esplorazione del sé, come godimento condiviso e diffuso nel nostro vivere quotidiano.
Prende forma in relazione alle donne che la attraversano – e nel farsi luogo di incontro vuole dare visibilità alle produzioni di donne che contrastano le abitudini, le discriminazioni, l’oggettivazione, lo sfruttamento.
Tuba solletica le voglie e stimola la creatività attraverso libri, riviste, giocattoli erotici, giochi, cosmetica e accessori, vino e tisane bio ed eque.
È un luogo fisico – un negozio gestito da donne e pensato per le altre donne – e uno spazio virtuale insieme. Tutti gli oggetti in vendita nel bazar erotico rimandano a un’idea di sessualità positiva, giocosa, divertente, soddisfacente, lontana da contenuti offensivi e svilenti. Nella libreria delle donne troverete sia narrativa che saggistica, oltre ai fumetti, all’illustrazione e alla fotografia.
Tuba si occupa anche di organizzare Addii al Nubilato.