FORTE DEI MARMI (LU)
Il negozio si trova a pochi metri da una delle vie principali, vicino al “Fortino”, il centro di Forte dei Marmi.
Elemento dominante del negozio è ”l’albero bianco”; simbolo di vita e unica matrice dei due elemti del negozio: i libri ed i giocattoli.
La stanza dei bamini nasce e si realizza all’ interno della Libreria Giannelli.
L’idea era quella di ampliare il meraviglioso mondo dei libri per bambini affiancando a quest’ultimo il giocattolo in legno, con l’intento di far riscoprire ai bambini giocattoli ormai quasi dimenticati.
La scelta del giocattolo in legno nasce anche pensando alla cultura nordeuropea, dove il giocattolo è visto non solo come semplice passatempo o occassione per un regalo, ma bensì come strumento pedagogico per lo sviluppo motorio e creativo del bambino.
Accurata è la scelta dei materiali naturali, dal legno al tessuto, con l’inserimento di un’ampia gamma di giocattoli in latta.
Nella Stanza dei Bambini potrete trovare le migliori marche del settore, italiane e straniere, dal piccolo gadget, alla bambola My Doll, fino ai giochi in legno più complessi.
Anche il settore dei libri è stato ampliato, con scelte mirate, dai libri in stoffa rivolti ai neonati, ai libri cartonati per i più piccini, a quelli divulgativi dedicati ai lettori in crescita.
Per saperne di più:
www.lastanzadeibambini.it