Libreria Riviera

MIRA (VE)

LIBRERIA RIVIERA storica Libreria di Mira , che dal 2001 è gestita da Rosanna Baldan e Ugo Scortegagna (geologo-naturalista) socio del Club Alpino Italiano, Accompagnatore di Escursionismo, Operatore Naturalistico e socio del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna , che vista la vasta esperienza ha voluto mettere a disposizione dei clienti della Libreria la sua conoscenza e competenza nel settore naturalistico e alpinistico.

La Libreria si è così specializzata in questi ambiti , costituendo un punto di riferimento per gli appassionati del settore in Riviera e non solo, che possono trovare libri di cultura alpina, alpinismo, escursionismo, cartografia , libri naturalistici , ecc. oltre ad una vasta scelta di guide turistiche , in particolare delle Edizioni Touring Club Italia , delle quali la Libreria è Succursale , rimasta oramai unica in Riviera.

La diffusione e l’approfondimento continua con i numerosi incontri su temi montani e ambientalistici , che vengono organizzati in collaborazione con il Cai e altre realtà. Con questa specializzazione “naturalistica” ,che nel 2005 si è rafforzata e ampliata nella nuova sede di via Gramsci 57, Libreria Riviera ha sempre cercato di rimanere una libreria vera e propria , inserendo limitatamente articoli no-book, proprio per dare il maggior spazio possibile al LIBRO , non mettendolo mai in secondo piano rispetto ad altri articoli e cercando di poter soddisfare le esigenze di varie tipologie di cliente.

Si possono così trovare libri di narrativa, fotografici e attualità e naturalmente un vasto assortimento di libri per bambini e ragazzi, con la possibilità di prenotare testi scolastici di ogni ordine e grado, nonché la vendita di testi scolastici usati per le scuole superiori.