CATANIA (CT)
La Libreria CULC Cooperativa Universitaria Libraria Catanese ha una lunga storia: nasce a Catania nel 1976 su iniziativa di un gruppo di studenti con l’intento di introdurre agevolazioni e supporto per i ragazzi che intraprendono il percorso universitario, inserendo lo sconto sul prezzo di copertina dei libri, sempre molto apprezzato, le dispense universitarie, il servizio fotocopie, le ricerche bibliografiche, l’editoria economica e infine la battitura delle tesi, il tutto per accompagnare e rendere più accessibile e meno difficoltoso il cammino delle matricole.
Con questi presupposti ben presto vince la sfida, diventando un prezioso punto di riferimento per tutto il mondo Universitario Catanese, riuscendo a collocarsi e mantenere, anche oggi con successo, la leadership di un mercato divenuto sempre più concorrenziale.
Successivamente si inserisce nel mercato dell’editoria collaborando con diversi docenti dell’Ateneo Catanese e avvia la produzione di testi universitari, riuscendo a ridurre sensibilmente il prezzo di copertina delle pubblicazioni e potendo così offrire un vantaggioso rapporto qualità prezzo in assoluta compatibilità con le esigenze degli studenti.
Oggi, a distanza di quasi quarantanni, la Libreria CULC mantenendo fede ai principi di chi l’ha fondata, è ininterrottamente presente sul mercato e si contraddistingue nel panorama librario catanese per un sempre più completo assortimento di testi universitari adottati nei corsi di laurea della città.
La Libreria CULC è sempre al fianco dello studente grazie anche ad un recente potenziamento del servizio di libri universitari usati, per di più offre la possibilità di ritirare volumi di qualsiasi editore nazionale ed internazionale in tempi molto rapidi. Sono inoltre disponibili testi professionali, in lingua, codici aggiornati, manuali e test per la preparazione ai concorsi, monografie e compendi per esami ed abilitazioni al fine di accompagnare i neolaureati nel percorso di preparazione per affermarsi con successo nel mondo del lavoro.
Siamo presenti nei social network e tramite queste nuove tecnologie riusciamo ad avere un confronto quotidiano e costruttivo con i nostri clienti sempre nell’ottica di migliorare la qualità del nostro servizio.