MORTARA (PV)
La libreria “Le mille e una pagina” si trova a Mortara, in Lomellina, a 10 km da Vigevano, 28 km da Novara, 50 km da Milano.
Si trova nel centro cittadino, vicino alla stazione ferroviaria.
E’ una libreria indipendente di varia, aperta dal 12 settembre 2008.
I libri presenti in catalogo vanno dalla narrativa italiana e straniera, dai gialli, thriller, letteratura horror e fantasy, alla saggistica, storia, filosofia, psicologia, religione, scienze, manualistica di vario genere, cucina, libri e giochi educativi per bambini dai primi mesi di vita fino ai libri per ragazzi e adolescenti, dizionari e grammatiche, guide turistiche.
La libreria è succursale del Touring Club Italiano.
Alberta Lia e Laura sono le titolari.
La grande passione per la cultura, che LE accomuna, è stata la spinta che ha portato all’apertura di quello che non vuole essere un semplice luogo di vendita di libri, ma anche un centro di aggregazione culturale per la cittadinanza.
Per questo motivo, il negozio è stato pensato per “accogliere” i clienti, che possono entrare liberamente, girare tra i vari ambienti, ben distinti da appositi indicatori, prendere i libri con la possibilità di sedersi per consultarli ed, eventualmente, chiedere un consiglio mirato.
Inoltre, la libreria organizza ogni mese degli eventi culturali di diversi generi, che vanno dagli incontri con gli autori, alle letture legate a date speciali o ad argomenti di interesse vario, a spettacoli, mostre di pittura, dibattiti, corsi, incontri per i ragazzi.
Per saperne di più: www.lemilleeunapagina.com