Se parliamo di “campagna scolastica”, due sono i punti fondamentali per librai e cartolibrai che ad ogni nuova estate si approcciano a questo difficile e complesso lavoro stagionale, per poter operare al meglio tra titoli che mancano e orari di lavoro infiniti: avere un buon database e soprattutto le liste adozionali aggiornate.
WinVaria ti offre tutto questo!
Il database scolastico, prodotto dalla nostra redazione, riconosciuto e apprezzato ormai da molti anni dagli operatori del mercato per la sua completezza e affidabilità, viene erogato ai librai utilizzatori di WinVaria attraverso un aggiornamento automatizzato contenente le novità adozionali e parascolastiche, i cambi di prezzo delle referenze esistenti, l’indicazione di messa in fuori catalogo ricevute dai gruppi editoriali e l’aggiornamento dei prezzi ministeriali per i testi della primaria.
Può essere inoltre acquisito anche da tutti gli operatori della filiera scolastica italiana quali software house, siti di e-commerce, istituti, grossisti e rivenditori.
Oltre al database, un altro imprescindibile tassello si è aggiunto negli ultimi anni alla nostra disponibilità: le liste adozionali di tutte le scuole pubbliche italiane di ogni ordine e grado.
I file ufficiali, pubblicati dal MIUR, vengono aggregati dai nostri tecnici allo scopo di essere utilizzati attraverso i software gestionali in uso, e sono ceduti gratuitamente a tutti i nostri librai e cartolibrai utilizzatori del pacchetto WinVaria Scuola.
Serve una stampa dei libri adottati in quella specifica classe e sezione? Oppure capire se i libri usati che sto caricando sono effettivamente vendibili o invece ormai fuori adozione? Voglio pubblicare nel mio sito le liste adozionali per permettere ai clienti di prenotare online?
Con le liste adozionali gratuite offerte da WinVaria tutto questo è già realtà!