Libreria Menabò

FIRENZE (FI)

Libreria accogliente a misura di lettore.

Ci si orienta facilmente curiosando tra i banchi delle novità di narrativa e saggistica, come tra le collezioni dei classici negli scaffali.

Il settore dei ragazzi, tra infanzia e adolescenza, è ampio e accurato. Invita alla lettura giovani e giovanissimi con proposte ricche di contenuti, ma anche di piacevole intrattenimento.

Lo scolastico è un punto di forza della libreria. Fornisce i testi per tutti i tipi di scuola ed è attivo tutto l’anno, libri per le vacanze compresi. Nei periodi caldi delle vendite è organizzato per dare un servizio rapido e affidabile. Si relaziona con le scuole del quartiere e possiede un repertorio di parascolastico.

Infine, oltre a un settore dedicato alla cartoleria, propone una selezionata scelta di giocattoli che privilegia materiali “nobili” come il legno, con proposte un po’ “retro”, ma ricche di suggestioni, che stimolano la fantasia e la creatività dei più piccoli.

La prenotazione e la ricerca bibliografica di testi, anche di piccoli editori, non sempre reperibili nei tradizionali canali distributivi, sono servizi offerti dalla libreria.