Filosofia

 

Per avere una buona gestione della libreria sono indispensabili almeno due fattori.
La presenza di un “libraio” innanzitutto.
Cioè di una persona che abbia la professionalità necessaria, la conoscenza dei generi e degli autori, della letteratura.
Che sia “innamorato” dei libri, e che sappia trasmettere la propria conoscenza e la propria passione ai suoi clienti/lettori.

…ma non basta.
E’ indispensabile anche utilizzare un buon software gestionale.
Che permetta al libraio di ricevere i servizi necessari, che lo aiuti e lo assista in tutte le fasi della lavorazione.
Che gli tolga al massimo le incombenze operative, liberandogli tempo e risorse.
Che tenga sotto controllo le giacenze, e attraverso la gestione delle statistiche di vendita, porti col tempo ad una ottimizzazione delle presenze a scaffale, puntando sui libri di effettivo interesse presso la propria clientela.
Con un doppio beneficio:
– per l’esposizione in libreria, più chiara e mirata.
– per il conto economico che migliorerà attraverso il controllo del monte merci, condizione indispensabile nel mercato attuale.

WinVaria ti offre tutto questo.
Ti permette di lavorare in modo semplice e chiaro con fornitori e clienti attraverso teleordini, mail, sms, fidelity card, il sito di e-commerce.
Ti offre assistenza puntuale e qualificata da operatori sempre disponibili e presenti: con WinVaria niente call-center o risponditori virtuali, ma contatto immediato con persone reali.
Ti fa scegliere tra i servizi più avanzati offerti dal mercato, messi a disposizione del libraio e della sua insostituibile professionalità.

Perchè WinVaria è
il software ideato dai librai per i librai


I nostri partner: