Libreria Gori

PRATO (PO)

La libreria Gori è salotto per incontrarsi e confrontarsi, è Cartoleria, ha pubblicazioni per professionisti.
In un comunicato stampa, la nuova titolare Sandra Bandini ha commentato così la ripartenza di questa storica libreria di Prato dopo una chiusura di due mesi per il cambio di gestione:

“Trentuno. Quando sono entrata nella libreria Gori a settembre (2016 ndr) c’era questo numero in bella vista: “Stiamo servendo il numero 31!”.
Il 31 dicembre ho festeggiato il mio compleanno e l’ultimo giorno in bottega di Marcello Gori, storico libraio di Prato.
Chi non lo conosce?
Passato l’inverno il 31 marzo (2017, ndr) riaprirà la libreria cartoleria Gori con me – aggiunge – Ho 51 anni e la voglia di concretizzare un sogno: ​aprire una libreria.
L’odore dei libri, le matite, le penne colorate e tutto quel mondo sono sempre state per me una calamita.
Non solo libreria e cartoleria, però, la nuova libreria Gori.
Oltre al tradizionale assortimento della libreria cartoleria Gori ci sarà ampio spazio per i ragazzi, oggettistica e per mostre – racconta infatti Sandra Bandini – Inizia una collaborazione con Gughi e con altri ‘artigiani/artisti’ soprattutto pratesi.
Inizia un’avventura, un viaggio e la prima mostra fotografica sarà di una carissima amica, volontaria come me di “Un Prato di libri”, Angela Bartoletti, con le sue foto del viaggio in Myanmar (Birmania).
Questa è già per molti “la nostra bottega”, mi auguro diventi un luogo vitale per chi ama i libri e Prato”.

Simone Frasca, scrittore e disegnatore per ragazzi

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/libreriagoriprato/

I nostri partner: