Libreria Efesto


ROMA (RM)

La libreria nasce con l’intenzione di diventare un punto di riferimento culturale per coloro che per studio o per lavoro si occupano di materie scientifiche e tecniche.
Vicina alle facoltà scientifiche dell’Università degli Studi Roma Tre, ma presente anche ad eventi e fiere in cui la scienza e la tecnica sono protagoniste. In tale direzione nasce anche la casa editrice.

Ci occupiamo di forniture di cartoleria e libri di varia tipologia alla P.A., ad Enti e associazioni.

Crediamo nell’importanza di visionare i libri (soprattutto quelli tecnici) prima di acquistarli ciecamente on-line.
In quanto libreria offriamo un servizio a 360° sui volumi dei vari editori, lavorando non per un editore ma per il valore del singolo libro. Invitiamo anche ad acquisire consapevolezza che le offerte di libri fino al 50% (anche su questo sito) hanno sempre un motivo non espressamente dichiarato (libro fuori commercio e/o non aggiornato, vecchie edizioni, ecc).

L’entusiasmo delle persone che ci lavorano e degli amici che a vario titolo ci aiutano o collaborano saltuariamente, è la ragione dell’esistenza della libreria.
Crediamo nel futuro dei libri (anche in formato elettronico), come opere dell’ingegno composite e pubblicamente valutabili.

Come casa editrice pubblichiamo principalmente opere accademiche e scientifiche.
Negli ultimi anni abbiamo allargato il nostro raggio d’azione alla saggistica di qualità (arte, biografie, storia, archeologia, filosofia).
Inoltre abbiamo due collane di romanzi, una delle quali di romanzi storici.
La distribuzione libraria è affidata a Interscienze Direct Book e comunque i volumi si trovano presso i magazzini Fastbook.

I nostri partner: