Azienda

 

Quando nel 1992, da librai, abbiamo deciso di realizzare il nostro software gestionale, fondamentale è stato l’approccio da “operatori del settore”.

Per l’esperienza accumulata in libreria e la conoscenza profonda del lavoro, che abbiamo sfruttato per ideare e produrre soluzioni innovative, al passo con i tempi.
Soprattutto perché questo ci ha dato  la consapevolezza di quanto il fattore umano incida e sia decisivo sulla gestione della libreria.
Siamo partiti da un punto per noi fondamentale e irrinunciabile: la libertà di scelta.
Deve essere sempre il libraio a decidere, e il software gestionale che si adatta alle sue esigenze.
Da questa considerazione la nostra filosofia: il software va costruito su misura del libraio.

Perchè quando entriamo in una libreria probabilmente non troveremo “esperti di informatica”: siamo certi invece di trovare il libraio e i suoi collaboratori.

E’ quindi nostra precisa responsabilità – e attiene alle nostra capacità – l’essere in grado di offrire un software che sia di facile utilizzo e apprendimento, intuitivo nelle funzioni e sicuro nel funzionamento, con il preciso scopo di non snaturare queste figure e farle diventare “altro”.

Per permettere al libraio di continuare a fare il libraio.

A tutti gli aspiranti librai che si accingono a intraprendere il mestiere più bello del mondo esprimiamo il nostro incoraggiamento, il nostro sostegno e il nostro augurio con le parole di Roberto Cerati, un maestro per tutti noi:
Roberto Cerati 2
«Io vi auguro, se sarà il vostro mestiere lavorare tra i libri, di prepararvi bene e affrontarlo con umiltà e pazienza.
Se sarà la vostra vocazione, vi sia benigno il cielo: farete tanta fatica come l’ho fatta io, ma ne sono contento.
»


I nostri partner: