FatturePA


FatturePA

 

Dal 6 giugno 2013 è in vigore l’obbligo di invio fattura in formato digitale Xml verso molti Enti e Istituzioni, tra i quali tutti gli Istituti Scolastici.
Obbligo che si estende dal 1′ aprile 2015 a TUTTE le Pubbliche Amministrazioni.

Allo scopo abbiamo predisposto il nuovo Servizio FatturePA
Grazie a questo nuovo servizio il libraio può autonomamente compilare, creare, salvare e spedire una fattura (che chiameremo per comodità “FatturaPA”) in formato XML.

Ma… fatto questo, il compito del libraio è solo all’inizio!
Perché poi dovrà:
– richiedere la carta CNS (e relativo software) alla Camera di Commercio per poter firmare digitalmente le FatturePA
– caricare ogni singola fattura FatturaPA su detto software e firmarla.
– accreditarsi all’apposito sito del Ministero per ricevere l’abilitazione all’invio delle FatturePA
– inviare al Sistema di Interscambio (SIS) le FatturePA create.
– verificare tutte le notifiche che arriveranno dal SIS: di ricezione, di certificazione della corretta composizione formale, della effettiva presa in carico, etc etc…
– Infine, dovrà archiviare il documento nel cosiddetto sistema di “Archiviazione Sostitutiva”: per questo dovrà comunque avvalersi di una azienda terza (privata/di categoria/etc…) abilitata allo scopo, pagando per il servizio un corrispettivo in denaro.

…DA PERDERCI LA TESTA!

Per  questo siamo lieti di proporvi il nostro servizio, pensato per

TOGLIE TUTTE QUESTE INCOMBENZE AL LIBRAIO.

Niente carte CNS, niente firma digitale, nessun sito da aprire, notifiche da controllare, file da inviare e archiviare… e, cosa forse più importante, NESSUN OBBLIGO di seguire in qualche modo le fasi di lavorazione del documento, conservando però la possibilità di farlo al bisogno.

COSA DOVRA’ FARE IL LIBRAIO CHE SI AFFIDA AL NOSTRO SERVIZIO?

Dovrà per prima cosa autorizzarci a farlo, firmandoci le apposite deleghe.
Poi, semplicemente, dopo aver creato le fatture come sempre ha fatto finora, cliccare sull’apposito bottone per inviarcele!
Da questo momento pensiamo a tutto noi:
– accreditarvi al sito del Ministero
– firmare digitalmente i vostri documenti
– spedirli al SIS (Sistema di Interscambio)
– inviarli al servizio di Archiviazione Sostitutiva digitale
– controllare per voi tutte le notifiche ricevute e darvene conto in tempo reale.

QUALI SONO I COSTI DEL SERVIZIO?
In linea con la nostra filosofia, vi offriamo il Servizio a prezzi davvero alla portata di tutti: nessun canone mensile, nessun “costo aggiuntivo”: solo il costo fattura!

Per ulteriori informazioni e per conoscere nei dettagli i costi del servizio, contattate il nostro Servizio Commerciale ai seguenti recapiti:
– tel. 0424.590958 (centralino)
– info@winvaria.it


I nostri partner: