eBook in libreria

Servizio Vendita eBook in Libreria

NUOVO SERVIZIO “VENDITA EBOOK IN LIBRERIA”

Con il progetto di WinVaria per gli eBook offriamo al libraio la possibilità di proporre ai propri clienti, nell’acquisto di un libro, la scelta nelle due versioni ora reperibili sul mercato: cartacea o su file digitale.
Lo facciamo mettendo a disposizione una procedura software lineare, semplice, con delle maschere chiare ed intuitive, da sempre prerogativa imprescindibile del nostro software gestionale, anche per questo conosciuto e apprezzato da tempo dai librai di tutta Italia.

Perchè per un libraio è un vantaggio poter vendere anche gli eBook in libreria?

Con l’attuale crisi economica mondiale e i margini di guadagno che si restringono, la ragione di esistenza delle librerie sta nel radicamento e diffusione nel territorio, dalle città ai piccoli centri storici nella provincia italiana, la loro funzione sociale di centro di aggregazione culturale, di promozione di iniziative.
Non ultima la professionalità del libraio e la fidelizzazione dei propri clienti/lettori grazie alla conoscenza diretta e al rapporto fiduciario con la gran parte di essi.
Perché quindi non completare (come per l’editore) l’offerta di servizi al proprio pubblico con la vendita degli eBook oltre ai tradizionali libri di carta?
Perché rinunciare a vendere un libro, ancorché digitale? E perché rinunciare alla parte di guadagno che porta questo nuovo segmento del mercato?

Perchè un lettore potrebbe essere interessato ad acquistare un eBook in libreria?

Se sono un libraio e ho clienti/lettori che ripongono su di me la loro fiducia, trovo molti motivi, eccone alcuni:
– posso incentivare il mio cliente all’acquisto, consigliandogli come sempre cosa leggere, cosa comprare, secondo i suoi gusti e aspettative.
– gli evito il rischio di buttare i soldi comprando libri che non leggerà mai, che diversamente comprerebbe solo perché irretito da una buona pubblicità.
–  gli offro la scelta tra il libro di carta e quello digitale, permettendogli così di utilizzare un mezzo (e-reader, tablet, pc, smartphone, notebook…) magari già in suo possesso ma che per deficit di conoscenza tecnologica ora utilizza solo in parte.
– gli permetto di pagare con i soldi di carta (o gli concedo credito), cose che non potrà evidentemente fare o trovare sul web.
– su sua richiesta, posso seguirlo dal punto di vista operativo scaricandogli fisicamente il file sul supporto, e gli insegno a utilizzarlo.

Chiama subito il nostro Servizio Commerciale
per conoscere i dettagli del Servizio Vendita eBook in Libreria.

Telefona allo 0424.590958

P.S. e se volete conoscere una nuova tecnologia di sicuro avvenire… guardate questo filmato.
E buon divertimento!


I nostri partner: