WINVARIA, IL SOFTWARE IDEATO DAI LIBRAI PER I LIBRAI

Il nostro progetto parte nel lontano 1992 quando, da librai, abbiamo deciso di realizzare un software gestionale mettendo a frutto la nostra esperienza di operatori del settore e la conoscenza profonda del lavoro in libreria.
Nell’analisi e nello sviluppo avevamo allora – e abbiamo tuttora – un punto cardine, una solida certezza: consapevoli di quanto il fattore umano sia decisivo nella gestione, al libraio va sempre garantita la libertà di scelta con funzioni pensate e realizzate su misura.

Il risultato è un software di facile utilizzo e apprendimento, intuitivo nelle funzioni e sicuro nel funzionamento, acccresciuto nel corso degli anni grazie all’ascolto e al confronto continuo con i librai e cartolibrai di tutta Italia.

Una procedura completa con pacchetti e servizi dedicati per ogni settore della filiera-libro: Varia, Scuola, Usato, Grossista, Internazionale.

Una procedura innovativa capace di interagire con i servizi più avanzati offerti dal mercato attraverso teleordini, ricezione di bolle elettroniche, aggiornamenti dei database, consultazione e condivisione delle informazioni sui dati di presenza dei depositi.

Una procedura personalizzata per avere il controllo e l’ottimizzazione delle giacenze, con beneficio per l’esposizione in libreria, più chiara e mirata, ma soprattutto – attraverso il controllo del monte merci – anche per il conto economico, fattore ineludibile nell’economia attuale.

Una procedura “aperta” per utilizzare al meglio le tante utilities, tra le altre la fidelizzazione cliente, la messaggistica sms e mail, il collegamento al proprio sito web sempre aggiornato con nuovi contenuti creati dalla redazione di WinVaria, messi a disposizione del libraio e della sua insostituibile professionalità.

ASSISTENZA

Ci piace, il nostro lavoro. Per questo poniamo da sempre la massima importanza al Servizio di Assistenza al Cliente.
Convinti che per operare al meglio si devono avere partner affidabili e solide certezze, la nostra squadra si rende disponibile attraverso tutti gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione.
E lo facciamo privilegiando il rapporto diretto: alla vostra richiesta di intervento o assistenza niente call-center o messaggi virtuali, ma risposte immediate da persone reali.

Con i nostri sistemi di aggiornamento automatico gestiti da speciali funzioni dedicate, nessuna incombenza tecnica viene lasciata al libraio.
Aggiornare il software, i database di utilizzo, i servizi? Niente di più facile, basterà cliccare su un bottone: nessuna mail da scaricare, allegati da salvare, cartelle zippate da scompattare, patch da eseguire, file da riposizionare e rinominare.

Perchè il nostro motto è: tu pensa a fare il libraio, al resto… pensiamo noi!

I NUMERI

Attualmente WinVaria si pone ai vertici del mercato italiano di settore, con numeri – in costante crescita – che ne certificano il successo: oltre 1.150 clienti installati in Italia, con presenza in librerie italiane all’estero in Svizzera, Lussemburgo e Spagna, database di varia (Arianna+) con oltre 1.250.000 anagrafiche, 22.900 marchi editoriali, database scolastico di proprietà con oltre 119.000 anagrafiche, liste adozionali MIUR di oltre 44.700 Istituti scolastici.

Una azienda solida da scegliere come partner, cui dare fiducia e ricevere in cambio sicurezza per il proprio lavoro.

«Io vi auguro, se sarà il vostro mestiere lavorare tra i libri, di prepararvi bene e affrontarlo con umiltà e pazienza.
Se sarà la vostra vocazione, vi sia benigno il cielo: farete tanta fatica come l’ho fatta io, ma ne sono contento.»
(Roberto Cerati)