Ad Abano Terme per parlare di libri con Tribuk


Riprendiamo dal sito http://tribuk.it/ la notizia di questa iniziativa che coinvolge editori e librai, così come è stata presentata dai loro ideatori:  Marco Cassini, Gianluca Catalano, Sandro Ferri, Giorgio Gizzi, Ester Hueting, Simona Olivito, Enrico Quaglia e Piero Rocchi.

Tribùk è una iniziativa che vedrà coinvolti 32 editori e 80 librai, e che si svolgerà dal 19 al 22 febbraio 2017 ad Abano Terme (PD).

“Sarà una bellissima esperienza che permetterà agli editori di presentare direttamente ed efficacemente i propri libri, le case editrici e i loro cataloghi ai librai presenti, creando diversi momenti di confronto.

Ad avviare Tribùk – Incontri tra editori e librai è stato un gruppo di persone con diverse esperienze professionali nel campo editoriale e librario.

Partecipiamo a Tribùk a titolo individuale, essendo convinti che il nostro mercato abbia bisogno di una crescita attraverso lo scambio di informazioni sui libri.

Non vogliamo fare a meno dell’insostituibile intermediazione delle reti di promozione, ma sentiamo il bisogno di aggiungere un dialogo diretto tra editori e librai sui libri che pubblichiamo, vendiamo e leggiamo in quanto comunità del libro.

Non si tratta dunque di un’iniziativa di formazione per i librai. Per questo obiettivo esistono già altre realtà. L’attenzione si concentrerà principalmente sui contenuti dei libri in uscita o di catalogo, e sulla presentazione del progetto editoriale da parte di editori e direttori editoriali.

Questa prima edizione di Tribùk vedrà coinvolti 32 editori e 80 librai.”

Il programma, in via di definizione prevede quattro giorni di incontri, da domenica 19 a mercoledì 22 febbraio.

Per chi vuole saperne di più:
http://tribuk.it/programma/#programma


I nostri partner: